Vai ai contenuti

Allineatori trasparenti

Dr. Gianni Palermo
Pubblicato da in ORTODONZIA ·
Tags: Allineatoritrasparentiortodonziainvisibile


ALLINEATORI TRASPARENTI



L' Ortodontista stabilirà se la tua bocca è adeguata a questo tipo di trattamento. Considerando la fattibilità di spostamento dei denti , vengono prese le impronte dei denti  che vengono elaborate con un sistema innovativo computerizzato e consentono la stesura di un progetto digitale, che simula lo spostamento di ogni dente.
Il progetto realizzato consentirà di vedere in 3d una presentazione virtuale dei denti inizio-durante -fine, e in base al numero indicato di mascherine, l' ortodontista sarà in grado di comunicare al paziente la durata del trattamento.
E' fondamentale la collaborazione del paziente. Se non dovesse portare le mascherine come prescritto si potrebbero allungare i tempi di trattamento. Gli spostamenti sono progressivi, trasmessi   da ogni mascherina. Non si potrà passare alla mascherina successiva se non sono stati ancora raggiunti gli obiettivi della mascherina precedente.


Un metodo semplice

L' allineatore trasparente non ha bisogno di fili, ganci o bande e viene utilizzato giorno e notte, tranne al momento dei pasti, per 3/4 settimane L'ortodontista attraverso i controlli periodici verifica   il progressivo spostamento  dei denti, fino al completo allineamento.
Le mascherine sono trasparenti e flessibili, non provocano fastidi o irritazioni in bocca, si possono togliere facilmente e in ogni momento , per bere, mangiare e lavare i denti, senza comportare un'interruzione del trattamento.
Non provoca disagi, non interferisce e non limita il proprio stile di vita.


Veloce

Le mascherine si ricevono in tempi brevi dal rilevamento delle impronte

Rimovibile

Le mascherine non sono fisse e non si agganciano ai denti, si tolgono facilmente e velocemente prima dei pasti o per la quotidiana igiene orale, sono realizzati su misura costruite sull'impronta del paziente


Confortevole

Le mascherine sono lisce, comode, flessibili e piacevoli al tatto, non provocano disagi o irritazioni




Torna ai contenuti